Pagamento Tassa di Proprietà automezzi (Bollo Auto)
Per tutto il mese di gennaio l’Automobile Club Modena mette a disposizione, degli automobilisti modenesi, i propri sportelli di città e provincia per effettuare il pagamento della tassa di proprietà (bollo auto).
E’ prevista un’apertura straordinaria, anche nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì in tutte le delegazioni Aci della provincia di Modena tranne che a Fiorano e Soliera che chiudono il pomeriggio, mentre in sede a Modena l' apertura è dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Il nuovo orario si aggiunge a quello tradizionale, della mattinata, dalle 8.30 alle 12.30, da lunedì al sabato, esclusi i festivi presso tutte le delegazioni Aci di Modena e provincia.
Sono interessati: i proprietari di vetture con una potenza superiore ai 35kw e che hanno impresso, alla voce scadenza del precedente versamento, 31/12/2010.
Per non incorrere in sanzioni, per ritardato pagamento, lo stesso può essere effettuato sino a lunedì 31 gennaio 2011.
La data, del 31 gennaio, vale anche per coloro che hanno già immatricolato una vettura nuova di fabbrica a partire dal 22 dicembre 2010 o la immatricoleranno entro il prossimo 21 gennaio 2011.
E’ necessario presentarsi agli sportelli muniti della carta di circolazione (libretto) in quanto da essa emerge il dato relativo alle normative anti-inquinamento, (Euro 0-1-2-3-4) e la definizione dell’importo del Bollo Auto.
L’A.C. Modena ricorda ai proprietari di una vettura che non è più idonea alla circolazione, è stata rubata, non è più in possesso del proprietario o che non s’ intende più utilizzare, hanno tempo sino a venerdì 28 gennaio 2011 per effettuare la radiazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
Solo l’avvenuta radiazione dal PRA esenta il proprietario dall’obbligo di dover pagare l’intera annualità del bollo auto, anche per l’anno 2011 e per quelli successivi.