Pubblicato il 22-09-2020

EMERGENZA COVID-19

MODALITA’ DI RICHIESTA DI OPERAZIONI DA PARTE DI PRIVATI MEDIANTE LE “PROCEDURE ECCEZIONALI” COVID-19 (PEC O MAIL)

I cittadini possono richiedere agli Uffici PRA – solo via PEC o mail -  alcune operazioni che rivestono particolare carattere di indifferibilità e urgenza, allegando la relativa documentazione a supporto in formato PDF nonché la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPA secondo le modalità di seguito indicate.

Le modalità operative eccezionali di seguito descritte fanno parte di un “pacchetto” di iniziative messe in campo da ACI allo scopo di ridurre gli spostamenti fisici sul territorio, favorendo ulteriormente, tramite la digitalizzazione di alcuni processi, lo smart working degli Operatori PRA in applicazione delle disposizioni normative vigenti, emanate nel corso delle varie fasi emergenziali ai fini del contenimento epidemico Covid-19, del distanziamento sociale, del lavoro agile quale modalità ordinaria di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la continuità dei servizi per le pratiche che hanno un carattere di indifferibilità e urgenza.

 

Si precisa che tutte le operazioni indicate nella presente scheda – in questo periodo di emergenza epidemiologica – possono essere richieste direttamente al PRA solo via PEC/mail e, pertanto, non si potrà prenotare un appuntamento per espletarle presso gli Sportelli degli Uffici PRA.

Scarica l' allegato.